RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI: DOCENTE DELL’ISTITUTO TECIP CHIAMATO NELL’ADVISORY BOARD DI SMART INTERNET LAB, UNIVERSITY OF BRISTOL. PIERO CASTOLDI RESTERÀ IN CARICA NEL BIENNIO 2017 2018

Piero Castoldi, Professore dell’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione (TeCIP), è stato chiamato come uno degli otto membri dell'Advisory Board dello Smart Internet Lab della University of Bristol nel Regno Unito per il biennio 2017-2018.
Il Prof. Castoldi è Vice Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Informatica & Networking, Responsabile Scientifico del MAster ERASMUS MUNDUS on Photonic NETworks Engineering (MAPNET) e Coordinatore dei programmi formativi dell'Istituto TeCIP.
L'Advisory Board è costituito da personalità esperte dell'Industria e del Mondo Accademico, si riunisce con cadenza annuale presso l'Università di Bristol ed è chiamato a fornire raccomandazioni tecniche e strategiche per l'evoluzione scientifica e di ricerca del Laboratorio.
Nello Smart Internet Lab operano 20 professori e più di 200 ricercatori che svolgono attività di ricerca e formazione nel campo delle tecnologie fotoniche e wireless per l'Internet del futuro.
Lo Smart Internet Lab fonda la sua ricerca sulla comunicazione e sulle tecnologie digitali sfidando la complessità del mondo di domani fondendo competenze di ricerca e innovazione in una vasta gamma di settori, quali Città intelligenti, veicoli autonomi, degli oggetti e eHealth. La loro visione è quella di diventare un leader mondiale nella comunicazione, nella ricerca di vita digitale, affrontando una limitazione chiave con l'attuale Internet, la sua incapacità di scalare abbastanza per sostenere la domanda e rapidi cambiamenti nel nostro modo di consumare i servizi Internet.